HAI I REQUISITI PER OTTENERE GLI INCENTIVI SULL’ACQUISTO DELLA PRIMA CASA CON IL BANDO GIOVANI COPPIE?
Per poter accedere al Bando Giovani Coppie e quindi agli incentivi per l’acquisto della prima casa sono necessari specifici requisiti di cittadinanza, residenza, reddito, stato immobiliare ecc.; anche in questo caso, solo un piccolo errore o un controllo superficiale degli stessi potrebbe inficiare la partecipazione al bando. Ed è per questo che ti offriamo tutta la nostra assistenza e professionalità anche in questa fase, garantendoti una corretta verifica dei requisiti necessari, compreso il calcolo del reddito ISEE.
Cittadinanza
È necessario essere in possesso della cittadinanza italiana, europea o essere extracomunitari in regola con il permesso di soggiorno.
Reddito
ISEE
L’ISEE totale dei richiedenti gli incentivi per l’acquisto della prima casa non deve superare i 41.006 euro o i 55.000 euro a seconda dei casi.
Usufrutto, Uso,
Abitazione
Usufrutto, Uso, Abitazione. Non possono accedere al bando i titolari dei diritti di usufrutto, uso o abitazione di altri alloggi adeguati alle proprie esigenze familiari, all’interno della regione Emilia-Romagna.